Storia

MA.BO Elettronica nasce nel 1988 come azienda artigiana addetta alla costruzione di trasformatori, composta da 2 addetti alla produzione e un titolare. Compie velocemente passi tecnologici, contando, dopo breve tempo, un numero di addetti alla produzione superiore a 20.

Nel 1999 l’azienda si trasforma in S.r.l., trasferendosi in una nuova e moderna struttura di 600 metri quadri. Vengono acquistati nuovi macchinari, a controllo numerico, per la realizzazioni di trasformatori e bobine, e macchine specifiche per avvolgere la piattina di rame. I collaudi funzionali vengono velocemente rimpiazzati con collaudi computerizzati in grado di fare qualsiasi misurazione richiesta dal cliente. 

Nel 2001 viene ottenuta la certificazione ISO 9001, ma in un ottica di continuo miglioramento, l’azienda consegue la ISO9100 ad aprile 2018. Tale certificazione offre al cliente una completa trasparenza sulle materie prime utilizzate, i processi e le lavorazioni interne effettuate sui singoli prodotti.

Oggi l’azienda, come dalla sua fondazione, è gestita dalla famiglia Borgogni, dando evidenza di una continuazione del progetto iniziale e di affidabilità duratura nel corso degli anni. E’ proprio questo il punto di forza dell’impresa: l’esperienza che passa da padre a figlio, in un crescendo di nuove tecnologie e idee, l’unione tra esperienza e innovazione.

Mission

Offrire la massima qualità al minor costo possibile.

La nostra azienda punta su un continuo ammodernamento tecnologico ed una continua rivisitazione degli spazi produttivi, per poter rimanere competitivi in un mercato sempre più stringente cercando di unire flessibilità produttiva a bassi costi.

Fondamentale per ottenere un vantaggioso rapporto qualità prezzo, è lo sviluppo dei prodotti che poi produrremo. Solo così si otterranno le migliori performance con la migliore riduzione dei costi. Competitività per noi significa non solo abbattimento dei costi, ma anche valorizzazione e fiducia con chi lavora con noi. Noi offriamo prodotti eccellenti grazie anche al continuo aggiornamento del personale interno e la politica della qualità, professata continuamente dalla direzione a tutte le parti aziendali. E’ fondamentale per ottenere i massimi risultati poiché gli addetti alla produzione sanno come fare e chi controlla sa cosa controllare.

La totalità dei processi produttivi sono svolti all’interno dell’azienda, proprio per poter garantire il controllo completo di ogni lavorazione ed offrire al cliente assoluta trasparenza sulla produzione di ogni singolo lotto. La nostra azienda vuole essere certa del rispetto degli standard qualitativi dei prodotti consegnati al cliente.

La modulistica, fornita a corredo dei nostri prodotti, ha valore vincolante (certificato di conformità), attestando il reale svolgimento e la relativa tracciabilità delle singole fasi di lavorazione e collaudo funzionale.

« indietro